SEO E’ L’ACRONIMO DI SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

SEO E' L'ACRONIMO DI SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

DEFINIZIONE DI SEO

E’ Il processo di ottimizzazione di un sito Web affinché appaia in posizioni di rilievo nei risultati organici dei motori di ricerca. La SEO richiede una comprensione di come funzionano i motori di ricerca, cosa cercano le persone, perché e come le persone cercano. Il SEO di successo rende un sito attraente per gli utenti e i motori di ricerca. È una combinazione di tecnica e marketing. Tutti usiamo google o altri motori di ricerca quando ci interessa avere un informazione, comprare qualcosa, cercare un luogo e un servizio.

seo organinca

Apparire tra i primi risultati nelle pagine di ricerca è sinonimo di maggiore visibilità e conseguentemente di guadagno. La SEO serve proprio a questo. Essere nei primi posti della Serp di Google equivale ad avere la vetrina del tuo negozio nella strada principale della città e farci passare davanti le persone che sono potenzialmente più interessate ad acquistare il tuo prodotto. Ottimizzare un sito web secondo i criteri SEO non è una scelta, è una necessità di chiunque voglia fare business in rete. Se fino a qualche anno addietro fare SEO significava usare stratagemmi nella scrittura del codice del sito, provare ad “ingannare” i motori di ricerca, ora non è più così. Esistono ancora delle regole di sviluppo da seguire, ma l’ evoluzione degli algoritmi che fanno funzionare i search engine hanno cambiato il paradigma dell’ approccio SEO.

CONTENT IS THE KING

CONTENT IS THE KING, è lo slogan che Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, promulga incessantemente.

Il contenuto del tuo sito è la cosa più importante per scalare i motori di ricerca. La filosofia che l’azienda di Mountain View ha scelto per le ricerche, mette al centro l’ utente. Ciò che cerca deve essere esaustivo, chiaro, deve potervi accede velocemente e usufruirne in maniera intuitiva.

Fare SEO oggi significa essere in grado di soddisfare totalmente la ricerca dell’ utente.

Riesce Google attraverso i suoi algoritmi a far sì che ciò accada? Non sempre, ma la tendenza si avvicina all’obiettivo, ordinare i risultati del motore di ricerca, dando priorità ai siti che abbiano i contenuti per la data ricerca, maggiormente utili.

Pump up ur biz sviluppa il tuo sito in modo che sia veloce e abbia la massima fruibilità. Ti offre strumenti per aumentare la popolarità del sito, più sarà conosciuto e apprezzato, maggiormente i motori di ricerca lo valuteranno come “fonte” da mettere in risalto. Ti aiutiamo a capire anche come costruire i contenuti o lo facciamo per te, grazie ai nostri esperti in copywriting.

L'utilizzo nel mondo dei motori di ricerca. Google domina il mercato.
L’utilizzo nel mondo dei motori di ricerca. Google domina il mercato.